10 Giorni a New York (E non solo). Itinerario di Viaggio

Un bellissimo Itinerario di 10 giorni a New York.

Me la ricordo bene quella sensazione.

La prima volta a New York è qualcosa di magico,ma lo è ancora di più il momento in cui prenoti per partire; La tua mente in quell’esatto secondo si trova tra i mille grattacieli,nei set dei film,al top dell’Empire State Building.

Se è la prima volta che parti per New York,voglio farti i complimenti,hai fatto la scelta giusta!

Oggi voglio metterti a disposizione quella che è stata la mia esperienza in questa fantastica città.

Anche se per me è la terza volta,devo confessarti che ogni volta è come la prima.

Prima di lasciarti il nostro itinerario (eravamo in 5) , voglio consigliarti solo di prendere spunto,ma poi di personalizzare la tua visita in base alle cose che ti piacciono:

Noi per esempio abbiamo personalizzato l’itinerario inserendo una visita di un giorno a Philadelphia,una partita di Nfl,e 2 partite di Basket.

Bene,dopo questa piccola prefazione,partiamo subito con il nostro itinerario di 10 Giorni a New York!

Viaggio a New York
Il nostro gruppo di viaggio!

Prima di partire

Innanzitutto la nostra base per tutta la vacanza è stata Brooklyn ; Abbiamo preso un appartamento su AirBnb , e devo dire che ci siamo trovati benissimo.

Se avete 10 giorni per visitare New York,Brooklyn è ottima per qualità-prezzo; Inoltre è a pochi minuti di metro da Manhattan.

A proposito di Airbnb,se non sei ancora iscritto,registrandoti da questo link riceverai in regalo 25€ di sconto per il tuo primo soggiorno,e 9€ per un’esperienza a piacere! (Se vuoi approfondire l’argomento,ti lascio qui un articolo dove parlo di come sfruttare il programma di affiliazione di Airbnb)

Airbnb
Clicca qui e ricevi il tuo regalo da Airbnb!

Giorno 1

Arrivo a JFK , tenete conto almeno due/tre ore tra controlli,ritiro bagagli,e spostamenti per l’alloggio.

Noi siamo arrivati alle 16.00 e siamo arrivati a Brooklyn alle ore 21.00 , in questo caso abbiamo fatto una passeggiata vicino alla casa per vedere subito fermata della metro/market ecc..

Giorno 2

Mattino dedicato alla scoperta dei Murales vicino al nostro appartamento (eravamo nella via dove si trova il murales di Notorious B.I.G.Quincy Street).

Il pomeriggio invece abbiamo visto una partita di NFL: New York Jets-New York Giants.

Se hai la possibilità,ti consiglio vivamente di andare a vedere una partita di Nfl,non tanto per lo sport in sè,ma per lo spettacolo che ti troverai di fronte.

Innanzitutto cerca di andare almeno un paio d’ore prima,prenditi qualche minuto per passeggiare intorno allo stadio perchè lo spettacolo inizia proprio lì fuori.

Vedrete distese di persone che mangiano assieme,giocano a Football,e si godono il tempo libero. Potrete vedere da vicino una classica giornata da Americano.

Una volta entrati nello stadio,l’emozione sarà indescrivibile: Assisterai a uno spettacolo bellissimo,te lo assicuro.

Stadio New York Jets

Giorno 3

Abbiamo iniziato la giornata passeggiando nel quartiere Dumbo: Non poteva mancare la visita al famoso scorcio che si vede nel film c’era una volta in America (se volete visitarlo si trova tra Washington St e Water St.)

Abbiamo continuato la nostra passeggiata salendo sul Ponte Di Brooklyn , e ci siamo diretti verso Manhattan.

Una volta finita la passeggiata,ci siamo diretti verso Battery Park per visitare la Statua Della Libertà ed Ellis Island.

Dopo la visita alla Statua Della Libertà,abbiamo visitato il One World Observatory (Noto anche come osservatorio della Freedom Tower): Vi consiglio di fare questo tour perchè la vista da uno dei grattacieli più alti del mondo è veramente mozzafiato!

In serata siamo andati a Times Square,ma per quello non preoccupatevi,per quello ci passerete decine di volte!

Dumbo

Giorno 4

Sveglia presto al mattino,e subito pronti per la gita a Philadelphia.

Per raggiungere la città (che vi consiglio di visitare) abbiamo preso Flixbus,e devo dire che ci siamo trovati benissimo,abbiamo raggiunto Philadelphia in 2 Ore,senza contare il costo molto ridotto (Circa 10€).

In una giornata devo dire che siamo riusciti a vedere praticamente tutto:

-Giro nella Old City

Liberty Bell Center (Dove si trova la campana di bronzo che accompagnò la lettura della prima dichiarazione di indipendenza)

Elfreth’s Alley

Il Museo di Philadelphia e la scalinata di Rocky

Inoltre in serata siamo andati a vedere una partita di Basket: Philadelphia 76ers contro Cleveland Cavaliers ; Se siete degli appassionati (e non) vi divertirete sicuramente!

Visto che la partita è finita tardi,abbiamo optato per dormire una sera in città,per poi rientrare a New York Il giorno dopo. (Ti lascio qui sotto il link di Booking dove puoi cercare la tua struttura,qui abbiamo trovato quella più economica)

Booking.com

Skyline Philadelphia

Giorno 5

Rientro a New York al mattino.

Pomeriggio passeggiata sull’High Line: Prendetevi il tempo necessario per una bella passeggiata rilassante,godetevi ogni scorcio di questa meraviglia.

Se volete percorrere la High Line  da sud a nord, dovrete entrare da Gansevoort Street, dove si trovano le scale e l’ascensore.

La stazione della metro più vicina è la 14th Street dove passano le linee 1, 2 e 3 e la stazione 8th Avenue dove passa la linea L.

Il pomeriggio siamo rientrati a Brooklyn per osservare il tramonto dal Brooklyn Bridge Park; Uno spettacolo pazzesco.

Brooklyn Bridge Park

Giorno 6

Mattino dedicato alla visita di Coney Island; Anche se il parco giochi era chiuso,è stato molto piacevole fare una passeggiata in spiaggia a novembre.

Inoltre abbiamo visto le decine di Murales sparsi in giro,e abbiamo provato i famosissimi Hot Dog da Nathan’s Famous.

Il pomeriggio siamo rientrati a Manatthan,e abbiamo visto il tramonto dall’Empire State Building: Uno spettacolo da non perdere.

Una volta scesi dall’Empire,abbiamo fatto una capatina alla Public Library.

Tramonto dall'Empire State Building
Tramonto dall’Empire State Building

Giorno 7

Mattina dedicata alla visita di Central Park.

Noi abbiamo optato per una bella passeggiata,per coglierne a pieno tutte le sfumature.

Partendo molto presto siamo riusciti a vedere:

• Il Castello “Belvedere” con un’incredibile vista panoramica sul parco
  • Strawberry Field, un’area dedicata alla memoria di John Lennon, un mosaico con la scritta “Imagine”
  • La Terrazza Bethesda con la grande e famosa Fontana e il “The Mall” uno splendido viale alberato che ospita molti artisti di strada con le loro opere.
  • Il famoso Bow Bridge, il ponte più Romantico di New York!
  • Il Reservoir
  • Il Giardino di Shakespeare,
  • Statua di Balto, la scultura dedicata al cane più famoso del mondo
  • Statua di Alice in Wonderland (Alice nel Paese delle Meraviglie)

Nel pomeriggio invece siamo saliti sul Top Of The Rock (Rockfeller).

Salendo alle 15.30 circa siamo riusciti a vedere uno dei tramonti più belli che questa città riesce a regalare; Un mix di colori e luci incredibili.

New York 10 Giorni,Rockfeller
Tramonto Dal Rockfeller

Giorno 8

Mattina dedicata alla visita dei quartieri Tribeca,Soho,Greenwich Village,Chealsea e pranzo al Chelsea Market.

Pomeriggio dedicato alla visita del quartiere Harlem.

Giorno 9

Giornata dedicata allo shopping,da appassionati di Streetwear abbiamo girato tutti i negozi del genere.

Ovviamente non poteva mancare anche una visita ai classici grandi magazzini come Macy’s.

La sera siamo andati a Brooklyn a vedere una partita di Basket: Brooklyn Nets-Indiana Pacers.

10 Giorni New York,Barclays Center
Partita al Barclays Center

Giorno 10

Mattinata dedicata alla visita del museo dell’11 Settembre: vi consiglio assolutamente di visitarlo,è molto toccante,ma ne vale assolutamente la pena.

In seguito abbiamo visitato l’Oculus,e il pomeriggio ci siamo diretti verso il Vessel.

10 Giorni New York,Vessel

La sera,a malincuore,abbiamo preso il volo di rientro per Malpensa.

Conclusioni

Se stai pianificando un viaggio di 10 giorni a New York,a mio parere hai fatto la scelta giusta.

Avrai tutto il tempo di respirare a pieno questa fantastica città,di goderne a pieno ogni sfumatura.

Questo è stato il nostro itinerario,però come ti ho detto all’inizio,prendi spunto e personalizzalo in base a quello che ti piace; Scegliere con il cuore è sempre la scelta giusta.

Bene,direi che abbiamo concluso questo blog post su un’idea di itinerario per un viaggio di 10 giorni a New York.

Se hai bisogno di qualsiasi informazione,puoi scrivermi qui sotto nei commenti,oppure contattarmi direttamente su Instagram

P.s. Dimenticavo,ti lascio qui sotto una foto con il mitico Piero Armenti,famosissimo per la sua pagina da milioni di followers ilmioviaggioanewyork

10 Giorni a New York,Piero Armenti
Con il mitico Piero Armenti

A presto!

Questo articolo ha 2 commenti.

1. Grazie mille Mirko! Un abbraccio!